>Novità per categoria
Connettivismo
Dal 26 al 28 Ottobre la convention itinerante del connettivismo fa tappa a Roma, per un intero week-end dedicato a dibattiti, reading, proiezioni e presentazioni editoriali, con ospiti di prima grandezza della scena fantascientifica nazionale e internazionale, da Sergio Altieri e Dario Tonani a Bruce Sterling: siete pronti per la Next-Fest?
Allo spazio Mohole di Milano un'occasione per riflettere insieme sul fantastico e sulla carica immaginifica delle sue sfumature.
Next Station riprende le pubblicazioni con un omaggio alla memoria di Breece D'J Pancake, autore di culto scomparso trent'anni fa ad appena 26 anni. Un racconto e un articolo per ricordarlo.
The first international issue of our magazine, edited by Giovanni De Matteo and Salvatore Proietti, is now available. 80 pages of science fiction and visions from the future: short stories, articles, and illustrations.
Sfoglio l’agenda e sotto lo sguardo distratto scorrono, ben in evidenza, tutta una serie di feste: della donna, del papà, della mamma… Le feste dei consumi. Incastonata tra tante date, c’è anche quella del 21 marzo, dall’Unesco proclamata Giornata Mondiale della Poesia. A parlare di poesia oggi si corre il rischio di fomentare turbe di pseudo-poeti che, lambiccandosi le sinapsi fumanti, si compiacciono di aver sostituito la ormai romantico-passatista rima “cuore - amore” con la ben più adeguata “amare - cellulare” (la nuova icona poetica del XXI secolo?).
Next-Station formato horror, con due recensioni cinematografiche di stretta attualità. E altre news dalla rete e dall'edicola...
l Connettivismo ha fatto il primo grande passo anche in questa direzione. Grazie al contributo di E=mc2, supportato dai suggerimenti di Doralis ed Eliver del Delos Book Club, il nostro movimento ha messo radici nel cyberspazio.
Appuntamento in Second Life per predisporre la trascrizione elettronica del Movimento nell'ultima frontiera dell'interazione on-line.

Un event in divenire

di Zoon :: Novità

Casualmente, per caso davvero, col contributo di 7di9 sul blog cybergoth c'è un intrecciarsi di post legati da almeno un filo impercettibile di emozioni, in continua evoluzione, che attraversano i giorni come se questi fossero minuti alterabili.
La Spiaggia è la destinazione che, da qui a qualche settimana, aspetta molti di noi. Ma il Connettivismo ci accompagnerà attraverso i mesi caldi con proposte di lettura pensate per tenerci con le menti bene ancorate alla Rete...
  • ALTRI DOCUMENTI:
  • [1]
  • 2
  • 3